Il mercato è già vacillato da quando è emersa la notizia della rottura del prezzo del petrolio. I mercati stanno attualmente cercando di capire quale sarà l’impatto della rottura e come potrebbe influire sulle prospettive tecniche del petrolio greggio. Alcune persone hanno affermato che la rottura non farà alcuna differenza, mentre altri credono che porterà un effetto positivo, in particolare a breve termine. Non è sempre facile fare previsioni, ma ci sono alcuni segnali che indicano che il mercato è pronto per una svolta.

Il primo segnale che il mercato è pronto a vedere una svolta è l’improvviso calo delle scorte di petrolio greggio. Questo calo è stato registrato nell’ultimo mese circa, ed è ora il momento di voltare pagina sul declino. Non sono solo le scorte a subire un duro colpo, ma anche il tasso di produzione.

Il petrolio greggio non riguarda solo la produzione. L’industria sta anche lottando contro il calo del petrolio e l’impatto che questo ha avuto sulle raffinerie e sugli oleodotti.

I livelli di produzione sono diminuiti dall’estate. Anche se il livello di produzione continua a scendere, potrebbe non essere sufficiente per tenere il passo con la domanda attuale, che è in calo di circa un milione di barili al giorno. Il problema è che questo calo non scomparirà dall’oggi al domani, poiché ci vorrà del tempo per stabilizzarsi.

Alcuni analisti ritengono che questo calo potrebbe essere in grado di far scendere i prezzi del petrolio abbastanza da tornare alla ribalta. Se questo è il caso, allora la pausa potrebbe essere il momento perfetto per le compagnie petrolifere per cambiare le cose. Tuttavia, il mercato avrà bisogno di maggiori informazioni prima di poter determinare esattamente come il calo del prezzo del petrolio influenzerà il mercato.

Una possibile ragione per cui i prezzi del petrolio potrebbero scendere ulteriormente è la possibilità che il governo dell’Arabia Saudita possa consentire una pausa nella produzione di petrolio. Il regno sta pompando più petrolio del solito, il che potrebbe significare che i prezzi potrebbero scendere ancora più in basso di quelli che sono attualmente.

Una seconda possibile causa di questo calo dei prezzi del petrolio è il fatto che il mercato prevede che il numero di pozzi perforati diminuirà. L’attuale numero di pozzi in funzione può essere una buona indicazione che la produzione di petrolio non sta diminuendo abbastanza, ma questo non significa che la produzione non stia aumentando. In effetti, ultimamente sono stati avviati molti pozzi e si prevede che presto ne verranno avviati altri.

Una terza possibile ragione per cui i prezzi del petrolio potrebbero scendere ulteriormente è perché alcuni credono che il mercato si aspetta che l’Iran possa riavviare le sue esportazioni di petrolio greggio. Si ipotizza che l’Iran tenterebbe di anticipare la curva aumentando nuovamente le sue esportazioni. Se questo è il caso, il calo dei prezzi del petrolio non è sorprendente.

Alcuni altri analisti ritengono che i prezzi del petrolio non rimarranno bassi per molto tempo. Prevedono che il prezzo del petrolio greggio aumenterà di nuovo e ciò potrebbe accadere nei prossimi due anni. Ciò avverrà perché la domanda di petrolio aumenterà nei prossimi anni, ma aumenterà anche l’offerta.

L’analisi tecnica è una parte importante del mercato perché ti dà uno sguardo a ciò che sta realmente accadendo. Quando si verifica un nuovo sviluppo, è possibile utilizzare queste informazioni per analizzare il mercato. Se la notizia è positiva per una parte del mercato, puoi aspettarti che sia negativa per un’altra parte del mercato.

Per saperne di più sul mercato, potresti voler esaminare le prospettive tecniche per i prezzi del petrolio anche sulle borse dei futures e delle opzioni. Se le notizie non sono molto positive per il prezzo del petrolio, dovresti considerare altri motivi per il calo. Il mercato è piuttosto volatile e anche piccoli cambiamenti nell’offerta o nella domanda possono fare la differenza nei prezzi.

Gli analisti tecnici sono anche in grado di aiutarti a prevedere quando il mercato aumenterà. Se sei in grado di identificare una tendenza nel movimento del prezzo, allora è un buon momento per investire nel petrolio greggio. Tuttavia, ci sono molte ricerche che dovrai fare prima di poter trovare un buon modo per fare soldi in futuro.

Written by