Prospettive settimanali dei mercati: dollaro USA, Dow Jones, dollaro australiano, petrolio greggio. Due valute che sono spesso sotto i riflettori degli investitori internazionali sono il dollaro USA e il dollaro australiano.

Il prezzo giornaliero in dollari USA rispetto alle principali valute mondiali è sempre basso, ad eccezione dello yen giapponese, che è leggermente più costoso di quanto sarebbe normalmente, quando si acquista valuta estera. D’altra parte, il dollaro australiano è spesso sottovalutato rispetto al dollaro statunitense, anche se il dollaro australiano sta diventando più liquido in senso globale. Il valore del Dollaro australiano è determinato da ciò che il governo australiano è in grado di vendere per il Dollaro australiano in un dato momento.

Cosa può vendere un paese per il dollaro australiano? Il governatore della Reserve Bank of Australia, Glenn Stevens, ha dichiarato durante l’incontro mensile della banca centrale australiana: “Nonostante le recenti pressioni sulla valuta, non prevediamo un grande apprezzamento del dollaro australiano”. Ha affermato di osservare da vicino i movimenti valutari e di non voler aumentare troppo il Dollaro australiano, per non incoraggiare gli investitori a cercare un sostituto del Dollaro australiano.

Ciò lascia due domande importanti senza risposta, per quanto riguarda la banca centrale australiana e il dollaro USA. Per cominciare, recentemente si è parlato così tanto della forza del Dollaro USA, che alcuni credono che l’AUD / USD abbia già superato il livello di 1,20 fissato a maggio di quest’anno. Un’altra domanda significativa per il dollaro USA e l’AUD / USD è: vediamo l’AUD / USD raggiungere o superare il livello fissato all’inizio di agosto dell’anno scorso?

L’AUD / USD può sopravvivere alla forza dell’USD? Forse, ma non pensiamo che accadrà prima della fine dell’anno. E sì, sappiamo che un banchiere centrale ha affermato che “Il dollaro rimane un pilastro della negoziazione di portafogli di investimento globali. Dato l’attuale contesto di incertezza economica e debolezza nelle economie dei mercati emergenti, è probabile che la forza del dollaro USA Continua.”

Per quanto riguarda l’AUD / USD, la prospettiva settimanale dei mercati: dollaro USA, Dow Jones, dollaro australiano, petrolio greggio è considerato una delle questioni più importanti per l’investitore medio e il trader, che effettuerà negoziazioni su base giornaliera con un importante scambio. In questo articolo, ci concentreremo su questi problemi.

Una delle migliori spiegazioni per la forza del dollaro USA è il Federal Reserve System. Per gli investitori in AUD / USD, Outlook settimanale dei mercati: dollaro USA, Dow Jones, dollaro australiano, petrolio greggio proveranno a capire cosa sta succedendo all’interno del sistema e perché è favorevole per gli investitori.

Dopotutto, un’economia debole, com’è attualmente, non farà le stesse promesse di un’economia forte, come farebbe se fosse nel mezzo del più grande boom economico. E quando le cose diventano difficili, come potrebbero benissimo, è quando il sistema della Federal Reserve metterà i freni al suo programma di stimolo e questo porterà a un indebolimento del dollaro.

Allo stesso modo, un altro motivo per cui siamo attratti da AUD / USD ha a che fare con la popolarità della Reserve Bank of Australia. Riteniamo che l’AUD / USD continuerà ad apprezzarsi fino a quando le altre economie sviluppate del mondo, come gli Stati Uniti e il Canada, inizieranno a vedere una maggiore stabilità nelle loro economie.

Dato che la banca centrale australiana è riuscita a evitare un forte deprezzamento dell’AUD / USD, è riuscita a mantenere la stabilità. È anche un dato di fatto che non crediamo che ci sia una ragione fondamentale per il governo australiano di svalutare la valuta. Un paese forte non ha bisogno di svalutare la sua valuta.

In effetti, l’unico modo per aumentare l’AUD / USD a valori simili a quello su cui è attualmente fissato l’AUD / USD sarebbe quello di svalutare il dollaro USA o un’altra valuta principale. Ma questo è un colpo lungo. Per quanto riguarda l’USD, le nostre prospettive settimanali sui mercati: dollaro USA, Dow Jones, dollaro australiano, greggio cercheranno di capire se l’AUD / USD continuerà a crescere o meno attraverso la forza dell’USD e della Reserve Bank of Australia.

Written by