Il prezzo dell’oro sta scendendo come un matto, ma nessuno sa perché. In effetti, sembra che molte persone stiano cercando di capire perché il prezzo è sceso, e c’è una buona ragione per questo, anche se la spiegazione non è esattamente chiara.

Uno dei motivi per il calo del prezzo dell’oro è che i cinesi stanno scaricando più oro nel mercato ogni giorno. Non c’è affatto molto oro in Cina, ma lì fanno ancora molti affari. Per questo motivo, c’è un grande eccesso di offerta d’oro.

Un altro motivo per il calo del prezzo dell’oro è perché la Cina ha cercato di ridurre le sue esportazioni di oro eliminando un certo numero di miniere e acquistando l’oro da altri paesi come Brasile, Venezuela, Russia, India e altri luoghi in tutto il mondo . Questo è un modo in cui stanno cercando di sbarazzarsi della produzione in eccesso e ridurre la propria produzione.

Gli Stati Uniti e altri paesi in tutto il mondo hanno cercato di impossessarsi di un po ‘di quell’oro in eccesso. Sebbene gli Stati Uniti fossero il più grande produttore di oro al mondo, il loro oro non è facile da ottenere ed è stato abbastanza difficile da ottenere. Ciò è principalmente dovuto al fatto che costa così tanto agli Stati Uniti estrarre e raffinare il proprio oro, quindi hanno dovuto cercare un’altra opzione.

Quindi, sembra che il prezzo dell’oro stia diminuendo perché c’è troppo oro prodotto in Cina. Ma sappiamo anche che la Cina sta cercando di tagliare la sua produzione d’oro perché non ne ricava abbastanza per coprire il suo fabbisogno d’oro. Pertanto, ha dovuto cercare altrove il suo oro, e questo è ciò che ha causato il calo del prezzo.

Sappiamo anche che la Cina non sarà in grado di aumentare la sua produzione di oro in nessun momento presto, o anche nel prossimo futuro. Pertanto, non è che i cinesi stiano semplicemente cercando di “nascondere” il loro oro per aumentarlo in un secondo momento, piuttosto lo stanno facendo per cercare di ridurre le loro esportazioni di oro.

Un’altra possibilità è che il prezzo sia sceso perché gli Stati Uniti e altri paesi hanno acquistato oro per cercare di aumentare il prezzo. Se è così, sarebbe una cosa molto stupida da fare, poiché gli Stati Uniti sono stati un grande consumatore di oro, e non è un segreto che ne acquistiamo molto ogni anno per produrre le nostre armi e le nostre attrezzature di difesa. e altre cose.

Inoltre, se il prezzo fosse sceso, l’oro sarebbe diventato più conveniente. Ma non è così, quindi non sembra essere il caso.

Inoltre, gli Stati Uniti stanno cercando di ottenere una grande quantità di oro rimosso dal mercato, il che causerà molto caos sul mercato dell’oro. Pertanto, quando gli Stati Uniti metteranno le mani su questo oro, il prezzo aumenterà molto rapidamente.

La domanda che rimane è perché il prezzo dell’oro sta diminuendo ed è importante capire perché sta diminuendo. Il prezzo dell’oro sta diminuendo perché in Cina viene prodotto troppo oro.

Ciò causerà un aumento della domanda di oro e una minore produzione significa prezzi più alti, il che porta a un calo del prezzo. Pertanto, è una teoria economica molto basilare ed è stata utilizzata per molti anni per vedere se le economie dovrebbero cadere in recessione.

In conclusione, anche se il prezzo dell’oro potrebbe scendere, c’è un altro motivo per cui è semplicemente perché c’è troppo oro prodotto in Cina. Non è una buona idea continuare a comprare tutto l’oro che riesci a trovare. Non aiuta, e in effetti danneggia l’economia e causa più problemi di quanti ne risolva.

Written by