Ci sono molte ragioni per cui ci innamoriamo delle truffe sugli investimenti. I nostri suggerimenti analizzano il funzionamento delle truffe sugli investimenti. Le truffe sugli investimenti sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Alcune truffe sugli investimenti avvengono su Internet e altre offline. Le truffe sugli investimenti online sono esplose a metà del 2010 con opzioni binarie e negli ultimi anni sono migrate a frodi sul forex, truffe sui CFD e altre. Molte truffe di investimento online coinvolgono titoli non registrati.

Se vengono combinati fondi di diversi investitori, il veicolo di investimento utilizzato per acquistare la proprietà è un investimento aggregato, che è un titolo e, come tale, soggetto ai requisiti di protezione e divulgazione delle leggi e dei regolamenti sui titoli. Tutti gli investimenti comportano un certo grado di rischio. Promette che un investimento guadagnerà costantemente un sacco di soldi, tutto ciò che sembra troppo bello per essere vero di solito lo è. L’unico investimento sicuro sono gli investimenti a basso rischio.

Alcuni truffatori venderanno abbonamenti completi per una squadra sportiva o una serie di concerti. I truffatori sperano che se il leader del gruppo investe, anche altri investiranno. I truffatori degli investimenti sanno come trasformare la tua avidità contro di te. Ti chiameranno all’infinito o ti terranno al telefono per molto tempo con promesse di ricchezza o opportunità perse se non accetterai l’offerta. Usano un team di personale meno esperto per effettuare la chiamata iniziale. Sono abili nel convincere le persone che l’investimento è reale, i rendimenti sono alti e i rischi per i tuoi soldi sono bassi o inesistenti. Molti truffatori di investimenti operano dall’estero o offrono investimenti stranieri poiché le loro attività sono illegali in Australia.

Le frodi di investimento possono comportare azioni, obbligazioni, obbligazioni, materie prime, valute o persino beni immobili. Succede quando le persone cercano di indurti a investire denaro. È qualsiasi schema o inganno relativo agli investimenti che colpiscono una persona o un’azienda. Si riferisce a una vasta gamma di pratiche ingannevoli che i truffatori utilizzano per indurre gli investitori a prendere decisioni di investimento.

Written by