Quando ero giovane, ricordo di aver sentito parlare della cattiva economia del Messico e mi chiedevo perché non facessi parte del gruppo di americani che avrebbe visto cosa mi avrebbe riservato il futuro. Sfortunatamente, oggi non è così, poiché sembra che il Peso messicano sia diventato sempre più stabile rispetto ad altri paesi.

Perché? Bene, è a causa delle tendenze economiche statunitensi che hanno portato all’economia in forte espansione del Messico. Di conseguenza, sono stati in grado di spendere più soldi per tutte le loro necessità importanti e lo hanno fatto a tassi inferiori rispetto a quanto farebbero altrimenti.

Ora, alcuni potrebbero sostenere che se gli Stati Uniti continuano il loro declino, allora l’economia americana è destinata a peggiorare ulteriormente. Tuttavia, ti sostengo che se continui sullo stesso percorso dell’economia americana, anche il Messico finirà per guidare gli Stati Uniti su un percorso discendente. Perché? Perché sono quelli che hanno creato la recessione, non gli Stati Uniti, e sono quelli che pagheranno per questo.

Quindi, sembra che le tendenze economiche degli Stati Uniti lavoreranno probabilmente contro il Messico. Ma la realtà è che fino a quando l’economia degli Stati Uniti scenderà, così anche il Messico.

Non si può sostenere che l’economia americana stia attraversando periodi difficili, il che significa che probabilmente avrà una prospettiva economica molto più dura di quanto non sia stata negli ultimi tempi. In effetti, poiché le condizioni economiche continuano a peggiorare, ci sono buone probabilità che gli Stati Uniti entrino in una recessione in pochi anni.

Anche se può essere una brutta cosa per alcune persone, in realtà potrebbe essere una buona cosa per altri, incluso il governo messicano. Dopotutto, sanno che se spendono meno soldi per la propria economia, ciò significa che possono permettersi di investire denaro in cose come scuole di qualità superiore, infrastrutture, ecc., Che sono grandi per entrambi i paesi.

Detto questo, non la definirei una cosa buona o cattiva, purché la guardi da una prospettiva di “cosa accadrà se non interveniamo”. Invece, direi che è una componente necessaria della nostra economia.

Se pensi di voler essere in grado di prevedere il futuro del tuo paese e della sua economia, la prossima volta che succederà qualcosa all’economia degli Stati Uniti, allora dovresti essere in grado di agire e fare soldi. Sei sulla buona strada per la prosperità!

E ora che abbiamo stabilito una previsione su cosa accadrà se non facciamo nulla per impedire all’economia americana di scivolare nella recessione, è tempo di vedere come andrà l’economia messicana. In altre parole, cosa intendo con questo?

Bene, iniziamo osservando la situazione attuale. In questo momento, il Peso messicano sta per precipitare a circa l’80% del suo valore, poiché molti investitori stanno uscendo dal mercato. Messico del tutto perché temono che sta per sperimentare il peggior declino economico dagli anni ’30, quando il paese era in una profonda depressione.

Questo è solo uno dei motivi per cui molte di queste persone stanno lasciando il Paese. Ma questa non è necessariamente una cosa negativa. Se ci pensi dal punto di vista degli investimenti in Messico, significa che farai soldi più velocemente e rendendoli più veloci.

Ricorda che, man mano che le cose peggiorano, gli investitori si spaventano, quindi è difficile prevedere dove si troveranno, ma il risultato finale dovrebbe essere migliore che se fossero stati in grado di aspettare che le cose migliorassero. Pertanto, se stai investendo in Messico, puoi aspettarti di fare soldi più velocemente e renderlo più veloce di se avessi aspettato che le cose andassero meglio.

E, sì, è probabilmente vero che l’economia messicana è in recessione perché stiamo vivendo un declino economico, ma è un lento declino economico e molto probabilmente andrà più in profondità del declino economico degli Stati Uniti. È possibile che le cose possano persino peggiorare, ma finché gli Stati Uniti proseguiranno sulla tendenza al ribasso, sarà più una battuta d’arresto per il Messico che per noi.

Written by