Abbiamo visto molto apprezzamento delle valute nel Dollaro australiano, ma con un ampio indice di forti coppie valutarie e grandi ore di trading, non sorprende che sia riuscito a guadagnare valore nelle ultime settimane. Ciò che potrebbe sorprenderti è quanto siano stati forti i guadagni negli ultimi giorni, perché la RBA ha appena annunciato che i tassi di interesse sono in sospeso per il momento.

Sì, abbiamo tutti saputo che la RBA ha lasciato in sospeso i tassi di interesse, ma questo è stato un annuncio a sorpresa, in particolare con l’avvertimento del Tesoriere al pubblico che avrebbero dovuto adeguare le loro abitudini di spesa per far fronte al deficit di bilancio. Recentemente si è parlato molto di un deficit di bilancio in corso, cosa di cui il governo australiano non è contento. Tuttavia, ora che lo hanno riconosciuto e lo hanno detto, cosa faranno?

Si prevede che l’RBA manterrà i tassi di interesse per il momento, ma ciò non significa che rimarranno per sempre. Se hai già in mano dollari statunitensi, allora sarebbe un buon momento per entrare in qualche negoziazione in dollari USA, perché sembra che l’RBA sia stata costretta a reagire alle deboli condizioni economiche negli Stati Uniti.

Ma hanno anche detto che ridurranno i tassi di interesse, in questo modo potresti vedere un vantaggio di alcune delle tue posizioni corte in questo momento. Dovrai essere concentrato e consapevole, perché non vorrai commerciare con la psicologia a breve termine, ma posizionarti per la crescita economica a breve termine.

In Australia, una delle notizie più popolari è la RBA che taglia il suo ritmo, perché ora è considerata una misura di emergenza, da tenere molto attentamente in considerazione entro la fine dell’anno. Ciò che ciò significa per l’economia è che, per il momento, l’RBA si aspetta che il valore del Dollaro australiano diminuisca, sebbene la probabilità che ciò accada sia diminuita.

Quando l’RBA riduce i tassi di interesse, ciò è generalmente accompagnato da una riduzione del tasso di interesse di base, che è un tipo di tasso di interesse che si basa sul tasso di inflazione. Con i tassi di interesse in sospeso, potresti voler considerare di trattenere il tuo investimento per il momento, in modo da avere un maggiore controllo su ciò che stai pagando e meno rischi di un arresto a un certo punto.

Se hai intenzione di fare trading con il Dollaro australiano ora, potresti considerare di considerare l’ETF sul Dollaro australiano (Exchange Traded Funds) e considerare i tassi di interesse in aumento, come un’opportunità. Con i tassi di interesse in sospeso, è probabile che gli ETF aumentino di valore, perché non stanno pagando tanto i tassi di interesse quanto l’indice del dollaro USA, perché non vedono tanta inflazione.

Non è mai una cattiva idea considerare l’aumento dei tassi di interesse come una potenziale opportunità di profitto, e non è davvero troppo da considerare. La più grande opportunità per i guadagni del dollaro australiano si verifica quando l’indice del dollaro USA scende al di sotto della sua media mobile, che si verifica alla fine del mese.

Con questo, puoi essenzialmente vendere dollari australiani non appena vedi una grande opportunità. Quando il mercato inizia a muoversi a tuo favore, inizierai a vedere molta volatilità nel dollaro australiano e potenzialmente una buona opportunità di profitto.

Non c’è molta volatilità nel Dollaro australiano a partire da ora, ma con l’RBA che taglia i tassi di interesse, c’è la possibilità che possa facilmente cadere ad un certo punto, e con ciò, potresti fare bene a iniziare a cercare un bella opportunità di guadagno. quando ciò accade.

Written by