Sai come negoziare l’impatto della politica sul mercato finanziario globale? Se non lo fai, allora dovresti leggere questo articolo.

I media sono pieni di commenti sulle opportunità economiche e quant’altro, ma nessuno sa davvero cosa succederà. Sfortunatamente, viviamo in un mondo in cui le persone sono così impulsive e hanno così tanta fiducia l’una nell’altra che le cose vanno meglio di quanto dovrebbero.

Secondo me, se stavo cercando una scuola di economia, ne avrei cercata una che mi insegnasse a leggere il rischio politico. Le altre scuole là fuori non offrono nemmeno la conoscenza.

Dato che è molto difficile prevedere il futuro di un sistema politico, è più saggio supporre che tutto funzionerà per il meglio. Questo non vuol dire che non vi è alcuna possibilità che le cose vadano male. Ma devi capire che non hai alcun controllo su ciò che accadrà.

Tutto quello che sto cercando di dire è che se vuoi predire i sistemi politici, devi guardare più in profondità. Tutto è simile al modo in cui il tempo, compresi i sistemi finanziari, sono simili.

Si muoveranno tutti in una direzione o nell’altra, ma solo in una direzione. Il motivo è che tutti hanno la stessa serie di forze al lavoro.

Questo è ciò che fa muovere l’economia in una certa direzione. I governi possono esercitare un’influenza su di esso e le persone che stanno usando denaro per acquistarlo potranno vederlo se sfugge troppo al controllo.

Cosa succederà quando il sistema politico negli Stati Uniti si muove in una direzione diversa? Cosa succede quando si verifica una recessione economica?

L’economia rimarrà nel suo stato attuale o alla fine diventerà abbastanza grave da intervenire il governo. Le persone negli Stati Uniti e in Canada si stancheranno di dover costantemente salvare altri paesi?

Queste sono domande alle quali la gente non può rispondere in questo momento perché non sa se il sistema politico continuerà a muoversi nella stessa direzione in cui si è spostato negli ultimi anni. In altre parole, non sanno se i politici possono mantenere ciò che promettono.

È una buona cosa che non lo sappiano perché ora tocca a loro imparare a leggere i segni politici. Dopotutto, sono loro quelli che determineranno quanto bene va l’economia mondiale.

Leggi questo e pensaci. Potrebbe cambiare idea su come negoziare l’impatto della politica sul mercato finanziario globale.

Written by